Menu
Calze e Collant donna

Calze E Collant Donna in Intimo Donna

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 0,90 €

Confronta nella pagina Calze e collant donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Calze e collant esprimono la personalità di chi li indossa. Le calze variano in base alla lunghezza, al tessuto e all’uso che se ne fa. Possono essere lunghe o corte, calze auto reggenti o da indossare con un reggicalze per un tocco di sensualità oppure antiscivolo per camminare dentro casa. Possono essere in tessuti freschi come il cotone d’estate, in lana, caldo cotone o cashmere d’inverno. I collant coprono l’intera gamba e possono essere velati, semicoprenti per la mezza stazione o molto coprenti per le fredde giornate. Colori e fantasie soddisfano tutti i gusti, dai colori accesi ai classici fino alle calze color nude. Tra i materiali più usati ci sono il nylon o la lycra, la seta per i collant particolari, la lana o il cashmere per l’inverno.

 
Filtra
2.899 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Intimo Donna

Lifestyle 10 maggio 2020
Le origini della festa della mamma e le iniziative di quest’anno

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Calze e Collant donna

Come funzionano i collant premaman?

Si tratta di collant a compressione graduata media, che esercitano pressione sulle vene delle gambe per favorire la circolazione. Sono inoltre dotate di un pannello addominale sagomato, realizzato con materiali flessibili e traspiranti, che aiuta a distribuire uniformemente il peso del ventre, alleviando la tensione sulle gambe e sulla schiena.

Cosa significano i denari dei collant?

Il significato dei denari è legato a un’unità di misura, antica e di origine francese, utilizzata nella definizione del peso della calza. I denari, la cui abbreviazione è “den”, indicano il peso, in grammi, di 9.000 metri di filo utilizzato per la realizzazione della calza. I denari determinano lo spessore della calza: più il loro numero è basso, più fine sarà la calza.

Cosa sono le parigine?

I collant alla parigina sono delle particolari calze a metà strada tra i famosi gambaletti e le calze autoreggenti: coprono le gambe oltre le ginocchia, lasciando però scoperte le cosce. Conferiscono al look un tocco particolare, sono facili da accostare a diversi capi d’abbigliamento, sono un accessorio molto cool e tengono le gambe al caldo.

Calze e collant donna: tutto quello che c’è da sapere

Coprenti, caldi, leggeri o eleganti: un’ampia scelta di accessori

Calze e collant da donna, oltre a essere necessari, sono accessori che consentono a chi li indossa  di esprimere la propria personalità. Le calze da donna variano tra loro in base alla lunghezza, al tessuto di cui sono composte e all’uso a cui sono destinate. Ci sono le calze lunghe o gambaletti, che coprono la gamba fino a sotto il ginocchio, le calze corte che possono arrivare poco sopra la caviglia o alla base del polpaccio, i calzini, adatti alla quotidianità e spesso abbinati alle scarpe da ginnastica e quindi molto corti. Alcune calze sono glamour con un tocco in più, altre sportive pensate per eseguire allenamenti e attività. Per camminare liberamente dentro casa senza dover usare le ciabatte sono molto utilizzate le calze antiscivolo da donna. Per essere più femminili e sensuali, si possono scegliere le calze da mettere con il reggicalze o le autoreggenti. In primavera o in estate, le calze sono in genere in cotone, filo di scozia, viscosa o microfibra, tessuti freschi, traspiranti e resistenti, mentre le calze da donna invernali possono essere in lana, caldo cotone, angora, cashmere, per dare al piede comfort e calore. Si trovano in tinta unita o a fantasia, come le calze Gallo da donna, proposte con stampe particolari, brillantini, righe, pois o fantasie eccentriche. I collant coprono l’intera gamba e possono essere velati, sempre eleganti soprattutto con abiti da sera, semicoprenti con un effetto leggermente modellante ideali per la mezza stagione e molto coprenti per la stagione invernale. Per quanto riguarda colori e fantasie, molti brand riescono a soddisfare tutti i gusti, come i collant di Calzedonia o di Tezenis: si va dalle nuances pop, coloratissime, ai classici blu, marrone, grigio, nero fino alle calze color nude, la classica calza color carne. In genere tra i materiali più usati ci sono il nylon, resistente ed elastico, o la lycra, la seta per i collant particolari, mentre la lana o il cashmere per i giorni più freddi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su