Gli asciugacapelli Parlux: professionali e coloratissimi

Il brand del momento per quanto riguarda gli asciugacapelli è sicuramente Parlux. Ecco perché sono diversi dagli altri e sono scelti dai parrucchieri.
Di Irene Bicchielli 16 Dicembre 2021
Phon Parlux

Dopo essere stati coccolati dalle delicate mani di un professionista, tutti ci siamo chiesti che phon usano i parrucchieri! Ovviamente non è solo merito dell’asciugacapelli se si ottiene una chioma perfetta, morbida e luminosa, ma di sicuro avere un apparecchio di alto livello fa la differenza. E sono sempre di più i parrucchieri che scelgono i phon Parlux per il loro salone.

Nonostante gli asciugacapelli Parlux siano diventati famosi anche tra noi profani solo recentemente, il brand italiano al 100% nasce nel lontano 1977 dall’idea innovativa del suo fondatore, Paolo Parodi. Dopo molti anni passati a lavorare presso saloni di parrucchiere sempre più rinomati, Parodi ha deciso di creare una linea di phon che desse ai professionisti proprio quello di cui avevano bisogno, ovvero alte prestazioni, comodità e praticità di utilizzo. Il tutto senza rovinare i capelli e con il minimo impatto ambientale. Ed è proprio questo che sono diventati i phon Parlux anno dopo anno: degli asciugacapelli che rappresentano una garanzia per i professionisti del settore haircare.

Tutti i prodotti Parlux sono realizzati con speciali tecnologie a ioni e ceramica che consentono di irradiare il calore direttamente all’interno del capello senza seccare l’esterno. Questo significa capelli più lucidi, morbidi e sani, ma anche risultati migliori in termini di piega e asciugatura.

Se volete provare la magia dei phon Parlux anche a casa e non solo in salone, da oggi si possono acquistare direttamente online perché non si tratta più di prodotti dedicati al settore professionale. Ma prima di tutto rispondiamo ad alcune frequenti domande che gli utenti si pongono sugli asciugacapelli Parlux prima di acquistarli.

Quanto dura un phon Parlux?

Non sono molti i brand a specificare questo aspetto e Parlux è decisamente trasparente sulla durevolezza nel tempo dei propri apparecchi. Per ogni singolo phon infatti viene indicato il numero di ore massimo di funzionamento dell’elettrodomestico: in generale si va dalle 2000 alle 3000 ore di durata per ogni asciugacapelli Parlux, con leggeri cambiamenti a seconda del modello.

Acquistare un prodotto di questo brand significa quindi fare un investimento a lungo termine: passeranno molti anni prima che abbiate la necessità di acquistare un nuovo phon!

Quanto costa un Parlux?

Tutti i phon Parlux sono strumenti professionali, nati per essere utilizzati nei saloni parrucchieri e non a casa. Questo significa che il loro prezzo è un po’ più alto della media degli asciugacapelli, ma non si raggiungono le cifre di altri marchi famosi nel mondo dell’haircare (ad esempio Dyson o GHD). I phon Parlux hanno prezzi di listino che partono da circa 100 euro per il più economico (considerando che spesso online ci sono offerte interessanti che permettono di risparmiare) e arrivano fino a 190 euro circa per i modelli più innovativi e potenti. Quindi non parliamo di un brand low cost ma nemmeno eccessivamente costoso.

Quale modello Parlux scegliere?

Ogni chioma ha le sue esigenze specifiche e Parlux ha pensato proprio a tutto quando ha realizzato la sua collezione di asciugacapelli.

Parlux Alyon, per capelli fragili e delicati

Parlux Alyon

Parlux Alyon

Una delle novità in casa Parlux è il phon Alyon, il preferito dai parrucchieri per la sua versatilità, la potenza e la delicatezza sulla chioma. La sua caratteristica chiave, che lo rende il più innovativo della gamma, è la rivoluzionaria tecnologia a ioni di cui è dotato: il sistema Air Ionizer Tech garantisce infatti un’asciugatura sempre delicata e naturale, che non aggredisce il capello ma lo asciuga in modo graduale e rispettoso, senza fargli perdere lucentezza né vitalità. Si tratta quindi del phon ideale per chi ha i capelli fragili e sottili, che necessitano di delicatezza.

Parlux Advance, per capelli ricci e voluminosi

Parlux Advance

Parlux Advance

Se i vostri capelli sono folti, ricci e ribelli, il phon giusto per domarli è Parlux Advance. Si tratta di un modello super potente eppure incredibilmente silenzioso. Grazie alla tecnologia a ioni e al rivestimento in ceramica, è in grado di eliminare l’elettricità statica del capello, che è la responsabile numero uno dei ricci crespi, gonfi e difficili da gestire. Ovviamente da utilizzare con il diffusore, per scolpire l’acconciatura diffondendo il calore su tutta la superficie del capello, evitando così di danneggiarlo o di renderlo crespo.

Parlux 3200 Plus, per capelli lisci e sottili

Parlux 3200 Plus

Parlux 3200 Plus

Chi ha i capelli lisci invece troverà il suo migliore alleato nel phon Parlux 3200 Plus. Questo modello è abbastanza potente da permettere un’asciugatura rapida e perfettamente liscia grazie alle due bocchette in dotazione, una specifica per eliminare l’acqua in eccesso e una per modellare al meglio i capelli lisci. Disponibile in 5 diversi colori, ha un’impugnatura ergonomica per un comfort d’uso eccezionale ed è molto leggero, così potrete dedicarvi alla piega senza fatica. Il getto d’aria fredda istantanea consente di dare con semplicità il tocco finale alla messa in piega.

Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su